Associazione Pugilistica Scaligera
L’Associazione Pugilistica Scaligera nasce nel 2006 da un’intuizione di Francesco Manni e Matteo Bertani, da sempre appassionati di questo sport, a cui hanno immediatamente aderito Luca Mori, Massimo Berti e Said Tadger, notissimi tecnici sportivi e, il primo, pluri campione italiano.
Sarebbe sbagliato pensare che il successo dell’Associazione, da anni al primo posto nella classifica Federazione Pugilistica Italiana nel veronese, sia dovuto ad una gestione dei sopra citati.
La nostra è un’associazione vera, dove ogni partecipante ha un ruolo e collabora alla vita dell’associazione con il tempo e le energie che può dedicare dopo il proprio lavoro.
In tal senso non si possono dimenticare i numerosi amici e sostenitori dell’associazione, che l’hanno aiutata e fatta crescere negli anni bui in cui il centro Consolini, oggi a buon titolo casa dell’Associazione, era inagibile.
Tra questi (e ce ne vorrà scusare se qualcuno forse è stato dimenticato): Antonio Nicodemo, Vitaliano Visconti, Stefano Mondo, Nicola Bonetti, Roberto Rocchi, Michele Bauli, Luisella benedetti, Laura Veronesi ….
Quanto all’attività sportiva, oltre ad essere la principale fucina di agonisti della provincia di Verona (e i punteggi FPI confermano), l’associazione svolge un eccellente servizio di avvicinamento alla boxe anche per atleti che non vogliano svolgere attività agonistica, usufruendo però dell’indubbia completezza della preparazione fisica che la disciplina comporta, ed agli atleti che, seppure non più in età per il ring, continuino ad apprezzare il lato ludico di questo sport.
Il Presidente
Dott. Antonio Lanza
Commenti recenti